La nostra passione per la qualità regionale
I piatti regionali dell’Alto Adige: solo il meglio sulla nostra tavola
Che si tratti di succosi frutti di bosco, erbe o funghi del bosco. Di uova fresche o carni locali. Di pane ad alto valore nutritivo. Noi del Gnollhof possiamo ritenerci fortunati perché i doni della natura in Alto Adige sono molteplici e tutti di qualità. E noi cerchiamo di prenderci cura di questi tesori. I fatti valgono più di mille parole: l’agricoltura biologica, l’allevamento ecosostenibile e i metodi di lavorazione tradizionali rispecchiano l’amore e la cura dei produttori per i propri prodotti. Una cura che si traduce in bontà. Non vediamo l’ora di sorprendere i nostri ospiti più esigenti con i nostri piatti tipici dell’Alto Adige. Freschezza, tracciabilità dei prodotti e reperibilità a km 0 sono fattori determinanti nella scelta dei prodotti della variegata offerta culinaria del Gnollhof, la maggior parte dei quali provengono da produttori delle zone limitrofe, come queste squisite specialità.
Speck altoatesino
Lo speck altoatesino è un prosciutto crudo leggermente affumicato. L’arte della produzione dello speck viene tramandata di generazione in generazione e la ricetta per la miscela di spezie è un segreto che viene custodito gelosamente. Per il nostro speck ci riforniamo dalla macelleria Ploner a Laion.
Pane ad alto valore nutritivo
Il pane del forno Überbacher a Laion viene preparato con i migliori cereali e infornato secondo i metodi tradizionali. Vengono utilizzati solo ingredienti naturali come farina, acqua, sale, lievito madre e spezie. Conservanti e altri additivi sono parole sconosciute per i nostri fornai di fiducia.
Miele naturale
Ad accompagnare il nostro pane c’è solo l’autentico miele altoatesino, noto per la sua eccezionale varietà aromatica. Il nostro apicoltore Werner Runggaldier da Laion si dedica alla produzione del miele con cura e amore, assicurandosi che vengano rispettati gli alti standard qualitativi. Il miele è naturale, ricco di principi attivi e privo di conservanti.
Succo di mele non filtrato
Il nostro succo di mele non filtrato di produzione propria è facilmente digeribile e contiene poche calorie. Questa salutare bevanda naturale viene realizzata esclusivamene con mele raccolte a mano nei nostri meleti. Privo di zuccheri aggiunti, acqua o conservanti e ad alto contenuto di sostanze naturali come gli zuccheri d’uva, le vitamine e i sali minerali.
Caffè altoatesino
Caffè fresco di tostatura prodotto a Fiè allo Sciliar. Differenze che saltano agli occhi, aroma inconfondibile al naso e gusto incomparabile al palato. Valentin Hofer, primo maestro torrefattore italiano e sommelier del caffè, è a capo della torrefazione Caroma e ci rifornisce con il suo eccellente caffè che sta alla base delle nostre deliziose specialità al caffè.
Gin pluripremiato
24 pregiate erbe delle Dolomiti, succo di sambuco e limone del Lago di Garda. Il Dol Gin della distillertia Zu Plun a Fiè allo Sciliar, la prima distilleria di gin delle Dolomiti, sorprende gli intenditori con il suo aroma dalla personalità unica.
Grappa altoatesina
Per la produzione della grappa di alta qualità della distilleria artigianale Fischlerhof vengono utilizzate solo le vinacce delle proprie uve. Le diverse grappe, come il Moscato, il Lagrein o il Savignon si contraddistinguono per la lavorazione tradizionale e la qualità garantita.